lunedì 17 febbraio 2014

UniRoma2 "Tor Vergata" - Testa il test! (simulazioni delle prove di accesso a Medicina e Odontoiatria)

Testa il test

Care  studentesse e cari studenti,
l’Università di Roma “Tor Vergata” organizza “Testa il Test”, la simulazione gratuita, in presenza, del test di ammissione ai corsi di laurea in “Medicina e Chirurgia” e in “Odontoiatria e Protesi Dentaria”.  La simulazione si terrà il giorno 7 marzo  2014, alle ore 14,30, presso le aule della Macroarea di Economia. Lo scopo dell’iniziativa è quello di fornire alle aspiranti matricole, la possibilità di sostenere una simulazione del test ufficiale fissato dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca (Miur) nel prossimo mese di aprile.
Potranno partecipare alla simulazione i primi  500  studenti che si iscriveranno dal 19 febbraio al 3 marzo 2014 tramite procedura online disponibile all’indirizzo http://www.testailtest.it
La prova simulata verterà sulle materie previste dal Miur, sarà diversa per ogni candidato e si svolgerà in condizioni quanto più possibili aderenti alle modalità stabilite dal Ministero. Prima dell’avvio della prova docenti dell’Ateneo daranno nozioni utili per la gestione del tempo in condizioni di stress e consigli su come affrontare al meglio le domande di Logica, vero scoglio dei candidati nei test degli anni passati.
Entro pochi giorni dall’espletamento della prova ciascun candidato sarà informato del risultato conseguito in modo che possa valutare la sua preparazione.
In bocca al lupo!
Il Rettore
Prof. Giuseppe Novelli
Locandina Testa il Test!
Locandina Testa il Test!

0 commenti:

Posta un commento